La fiamma del peccato è un film del 1944 diretto da Billy Wilder con Fred MacMurray e Barbara Stanwyck. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
L'agente assicurativo Walter Neff incontra l'affascinante Phyllis Dietrichson perchè lei ha intenzione di rinnovare l'assicurazione dell'auto di suo marito. I due sono immediatamente attratti uno dall'altra e ben presto progettano di uccidere il marito di Phyllis per intascare i soldi dell'assicurazione...
Due vite che bruciano Una sagoma scura che, saldamente ancorata a due stampelle, avanza minacciosamente verso i titoli di testa fino ad invadere l'intero schermo: non poteva esistere un incipit più energico (e che contiene già in nuce il tema del doppio tipico del film) …
Date di uscita e riprese - La fiamma del peccato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Agosto 1947; la data di uscita originale è: 24 Aprile 1944 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 27 Settembre 1943 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Ho ucciso per denaro e per una donna, e non ho preso il denaro e non ho preso neanche la donna. Bell'affare.
Attualmente La fiamma del peccato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La fiamma del peccato e le nomination:
La fiamma del peccato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 95 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.3 su 10
La fiamma del peccato
2014 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La fiamma del peccato
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
80 anni fa esordiva al cinema La fiamma del peccato, capolavoro noir di Billy Wilder, in cui un'affascinante Barbara Stanwyck disegnava un archetipo di dark lady minacciosa e sensuale.
La fiamma del peccato di Billy Wilder debuttava il 3 luglio 1944: il nostro omaggio a una pietra miliare del noir e alla leggendaria dark lady di Barbara Stanwyck.
I 25 film che non hanno vinto l'Oscar nonostante avessero ricevuto più nomination, tra capolavori e pellicole memorabili.
Giuseppe Tornatore, ospite della Festa del Cinema di Roma 2018, analizza otto grandi film noir, da La fiamma del peccato a Il delitto perfetto.
Drammaticamente profetica nei suoi costanti richiami all'attuale Presidenza degli Stati Uniti, la quinta stagione della pluripremiata serie Netflix si chiude con un epilogo concitato che porta a un 'terremoto' nella Casa Bianca e a una scia di sangue sempre più lunga. Il nostro commento al season finale di House of Cards.