La fattoria dei nostri sogni 2019

2.5/5
2.2/5
Locandina di La fattoria dei nostri sogni

La fattoria dei nostri sogni è un film 2019 diretto da John Chester e interpretato da Molly Chester, John Chester del genere Documentario, attualmente tra i film al cinema, prodotto in USA e distribuito in Italia da Teodora Film. Durata: 91 min. Uscita ITA: 5 Settembre 2019.

Titolo originale
The Biggest Little Farm
Data di uscita
5 Settembre 2019 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2019
Regia
John Chester
Attori
Molly Chester, John Chester
Paese
USA
Durata
91 Min
Distribuzione
Teodora Film

Trama

Il documentarista John Chester e la moglie Molly lavorano per sviluppare una fattoria sostenibile di 200 acri fuori Los Angeles.

Seguiamo il percorso di John, un cameraman in viaggio per il Mondo per riprendere i grandi scenari naturali. La moglie Molly è invece una cuoca e una blogger specializzata in cucina naturale, fatta di materie prime di qualità. Il loro sogno è costruire una fattoria dove riuscire a far crescere animali e piante in un perfetto equilibrio con la natura. La decisione a realizzarla arriva quando il loro cane, terrore dei vicini di casa, abbaiando in continuazione provoca uno sfratto esecutivo per John e Molly, che lasciano Santa Monica e acquistano un terreno abbandonato a debita distanza da Los Angeles. Tra mille difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti impareranno a comprendere i ritmi più profondi della natura, fino a riuscire nella loro formidabile impresa.

Recensione

Prima di proporvi la nostra recensione de La fattoria dei nostri sogni, ecco qualche parola per introdurre il documentario scritto, prodotto e diretto da John Chester, un direttore della fotografia che circa dieci anni fa, insieme alla moglie Molly, ha deciso di acquistare una vasta tenuta a Ventura County, nel Sud della California, per avviare una fattoria basata sui principi della biodiversità. Un progetto di cui lo stesso Chester ha realizzato un ideale diario filmico al fine di raccontarne la nascita, i primi passi e lo sviluppo, confluito poi in questo lungometraggio presentato nel 2018 ai festival di Telluride e ...

Leggi la recensione completa di La fattoria dei nostri sogni (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L’affascinante descrizione del mondo agricolo, della sua varietà e delle sue sfide quotidiane.
  • La capacità dell’opera di coinvolgere e far immergere lo spettatore nella realtà in cui vivono i coniugi Chester.

Cosa non va

  • Una visione nel complesso idealizzata ed edulcorata, che non problematizza fino in fondo alcuni spunti offerti dal film.
  • Vari aspetti di importanza non indifferente trattati invece in maniera superficiale e sbrigativa.

Cast

Molly Chester Se' Stessa
John Chester Se' Stesso

Vai al cast completo di La fattoria dei nostri sogni

Accoglienza

Attualmente La fattoria dei nostri sogni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
29,476 €

Box-office La fattoria dei nostri sogni (2019)

Critica

La fattoria dei nostri sogni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli