La famiglia ideale è un film del 2021 diretto da Arantxa Echevarria con Belén Rueda e José Coronado. Durata: 110 min. Paese di produzione: Spagna.
Lucia sogna di avere una famiglia perfetta, ma i suoi piani rischiano di andare in frantumi a causa della fidanzata di suo figlio, una ragazza disinibita, vivace con una famiglia eclettica e caotica.
Lucia ama tenere tutto sotto controllo: conduce una vita esemplare e inappuntabile, e fa in modo di avere in perfetto ordine la realtà a sé circostante. Da quando si è sposata, si è occupata della sua famiglia e può proprio affermare di aver costruito un quadro perfetto.
Eppure, le sue certezze cominceranno a crollare quando giungerà Sara, la nuova fidanzata del figlio. La ragazza proviene da una famiglia estremamente diversa dalla loro, e non ha la stessa percezione dell’importanza di mantenere l’unità di intenti all’interno del nucleo familiare. Così, Lucia dovrà venire incontro alla nuova arrivata, nonostante cambiare rappresenti per lei un grossissimo sacrificio…
"Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro; ogni famiglia infelice è infelice a suo modo". E la famiglia di Lucìa, come quella di Anna Karenina, è insieme volto felice, con alle spalle un fardello carico di profonda delusione. Come sottolineeremo in questa recensione di …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente La famiglia ideale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La famiglia ideale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
La recensione de La famiglia ideale, commedia spagnola diretta da Arantxa Echevarria, disponibile su Netflix e ambientata nella Madrid 'bene'.