La famiglia Addams 2 è un film del 1993 diretto da Barry Sonnenfeld con Anjelica Huston e Raul Julia. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Tante novità per i simpatici Addams: Morticia e Gomez annunciano la nascita del loro terzo figlio, il piccolo Pubert. Quando nasce, decidono di prendere una tata che però si rivelerà ambiziosa e malefica, e farà girare la testa al povero zio Fester. Il suo piano infatti è quello di sposare lo zio Fester per poi ucciderlo e prendersi la sua eredità. Intanto la piccola Mercoledì, ormai cresciuta, troverà la sua anima gemella durante un soggiorno in un campeggio estivo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La famiglia Addams 2 è: 19 Novembre 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Febbraio 1993 - 09 Giugno 1993 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente La famiglia Addams 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La famiglia Addams 2 e le nomination:
La famiglia Addams 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La famiglia Addams 2
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
La Famiglia Addams 2
2019 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Monica di Friends che "indossa" un tacchino al Ringraziamento in maschera di Mercoledì Addams, dalla tavola imbandita di Spider-Man Tobey Maguire al Thanksgiving di sangue secondo Eli Roth.
I due film cult degli anni '90 dedicati alla Famiglia Addams sono disponibili su Infinity+. (Ri)scopriamo insieme perché hanno fatto la storia del franchise e perché non averli visti è un peccato... mortale.
Mancava un lungometraggio animato tra i numerosi adattamenti della popola striscia di Charles Addams.