La commedia del potere è un film del 2006 diretto da Claude Chabrol con Isabelle Huppert e François Berléand. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Un giudice francese indaga sulle malefatte dell'alta dirigenza politica ed econimica francese. Lo scontro sarà così aspro che investirà la sua vita personale.
La Francia corrotta di Chabrol Prima della presentazione di Comedy Of Power, ultimo film di Claude Chabrol, molti avrebbero scommesso che questo Berlino 2006 sarebbe stato il festival di rilancio dei grandi vecchi del cinema, non fosse altro che per la mediocrità complessiva dei titoli …
Date di uscita e riprese - La commedia del potere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Ottobre 2006 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 22 Febbraio 2006 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: francese.
Attualmente La commedia del potere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La commedia del potere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Week-end di grandi autori - Chabrol, Allen, Mann - ma anche di novità, come il documentario di LaChapelle e il film di Deepa Mehta.
Mascherato dietro l'etichetta del thriller psicologico, 'Comedy of Power' è un verboso e poco equilibrato atto di accusa alle infinite vie che il potere ha di rigenerarsi e di prosperare nella corruzione.
Ottava giornata di concorso per la Berlinale: un ottimo esordio per il cinese Pang Ho-cheung e le nuove pellicole di Claude Chabrol e Sidney Lumet.
Ultimi, conclusivi giorni per l'edizione 2006 del festival tedesco. Oggi in concorso Chabrol e Lumet.
Il prossimo festival di Berlino, dal 9 al 19 febbraio, vedrà il film di Placido in gara in compagnia di Altman, Chabrol e Winterbottom. Fuori concorso Benigni, Capote e V for Vendetta.