La casa sul lago del tempo è un film del 2006 diretto da Alejandro Agresti con Keanu Reeves e Sandra Bullock. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Una solitaria dottoressa inizia una corrispondenza con l'architetto che ha preso possesso della casa sul lago che solo due anni prima apparteneva a lei.
La casa di pan di zenzero L'ultimo film di Alejandro Agresti vive di una strana dicotomia. Quella che vede nel suo titolo anglofono, The Lake House, riferimenti al tipico mondo dell'horror estivo, e in quello (pessimamente) tradotto, La casa sul lago del tempo, un richiamo …
Date di uscita e riprese - La casa sul lago del tempo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Giugno 2006 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 16 Giugno 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, SDDS e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente La casa sul lago del tempo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La casa sul lago del tempo e le nomination:
La casa sul lago del tempo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La casa al centro del film La casa sul lago del tempo è stata architettata da Nathan Crowley, ma dove si trova? Scopriamolo, insieme ad altre curiosità sulla location.
Stasera su La5 alle 21:10 va in onda La casa sul lago del tempo, il film romantico che, dopo 12 anni, riunisce sul grande schermo Keanu Reeves e Sandra Bullock.
Frizzante, romantica, impacciata e sexy, ma anche intensa e bravissima. Oggi celebriamo i cinquant'anni di Sandra Bullock, un'attrice che ha saputo misurarsi con i generi più disparati, per arrivare ad essere una delle dive più talentuose e acclamate dell'attuale panorama cinematografico.
Da Looper a Donnie Darko, passando per Ritorno al futuro a Terminator. Il cinema guarda alla scienza (e oltre) per trascinarci in avventure incredibili ad di là dello spazio e del tempo.
Nonostante i Mondiali, e il caldo incombente, ci aspetta un week-end davvero pieno di proposte cinematografiche di tutti i tipi, compresi gli immancabili horror estivi.