La casa nel vento dei morti è un film del 2012 diretto da Francesco Campanini con Luca Magri e Francesco Barilli. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Francesco Campanini - Produzioni Cinematografiche e Video. Paese di produzione: Italia.
Le vicende di quattro disperati che, verso la fine degli anni '40, dopo aver compiuto una rapina in un ufficio postale, fuggono con il malloppo verso le montagne in cerca di rifugio. Durante la fuga sono costretti ad attraversare a piedi pianure, fiumi, boschi e località impervie. Pur nelle difficoltà, il loro piano di fuga procede come previsto, ma quando tutto sembra andare per il meglio la loro avventura si trasforma in un incubo da cui non riescono ad uscire.
Date di uscita e riprese - La casa nel vento dei morti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Aprile 2012 (Francesco Campanini - Produzioni Cinematografiche e Video). Il film è stato in produzione per il periodo 1 Aprile 2011 - 20 …
La casa nel vento tra i monti - Le riprese de La casa nel vento dei morti si sono svolte per quasi cinque settimane, a giugno/luglio 2011 sull'appennino parmense a Parma, rive del Po, Calestano, Berceto, Val Baganza e Colorno.
Attualmente La casa nel vento dei morti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La casa nel vento dei morti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Tra le uscite di questa settimana anche Il castello nel cielo, Ho cercato il tuo nome, Maternity Blues e La casa nel vento dei morti.
Conto alla rovescia per l'atteso trailer dell'action fantascientifico che vede Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt impegnati a interpretare... la stessa persona. James Franco ci presenta, invece, il promo del suo nuovo biopic indie.