La casa degli spiriti è un film del 1993 diretto da Bille August con Meryl Streep e Glenn Close. Durata: 141 min. Paese di produzione: Germania, USA, Danimarca, Portogallo.
La saga di una famiglia sudamericana alto-borghese, dagli anni Venti al colpo di Stato del 1973 del generale Pinochet. Sullo sfondo delle profonde trasformazioni sociali in atto nel Paese, si sviluppa il rapporto contrastato tra il padre-padrone Esteban Trueba e le tre donne della sua vita: l'eterna moglie Clara, la sofferente sorella Ferula e la figlia Blanca. Con questa figlia ribelle, Esteban passerà i suoi guai. La ragazza, infatti, ha fiera passione per la giustizia e un amore nascosto per il figlio del fattore della tenuta paterna. Rifiuta di sposare il marito che il padre le ha destinato rischiando tutto per i momenti proibiti con il suo amante Pedro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La casa degli spiriti è: 21 Ottobre 1993 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Gennaio 1993 - 16 Aprile 1993 in Danimarca e Portogallo. Ecco alcune delle location in …
Winona rientra nella Casa degli spiriti al posto di Pernilla - In principio Winona Ryder era stata scartata per il ruolo di Blanca nel film La casa degli spiriti, a favore della moglie del regista, Pernilla August. La August però fu costretta a rinunciare al ruolo a causa di una gravidanza …
Attualmente La casa degli spiriti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La casa degli spiriti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La casa degli spiriti
2016 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La casa degli spiriti
2016 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.