Tutti i contenuti su La casa dalle finestre che ridono (1976): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il programma del festival, dal 3 al 7 ottobre al Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno, presenta 19 film, tra lungometraggi e corti, un omaggio a Francesco Nuti e la sezione dedicata ai più piccoli, Valdarno Kids.
Per le riprese di La casa dalle finestre che ridono, Pupi Avati scelse il casolare di Fiorenzo, da tempo disabitato: ecco dove si trova e chi dipinse le labbra sulle finestre.
Il regista racconterà una storia ambientata nel Polesine degli anni '50, tra religione ancestrale e antiche credenze.
A Pietrasanta (LU) una serie di appuntamenti esclusivi, Lino Capolicchio tra gli ospiti, una mostra itinerante nel centro storico e Profondo Rosso restaurato
L'attore a Pietrasanta il 28 Maggio. Tra gli omaggi la proiezione di Profondo Rosso restaurato per i 40 anni e Inferno in edizione rimasterizzata.
La manifestazione livronese si apre il 24 aprile con lìincontro con il grande Pupi Avarti. Si prosegue con l'incubo di Shining.
Tra gli eventi la proiezione di Shining in una copia esclusiva e il workshop di Lamberto Bava.
Un tranquillo paesino della bassa padana con il solito ubriacone e il solito scemo del villaggio. Un pittore di agonie che lascia uno strano indizio in un affresco chiesastico. Uno dei primi film girati da Pupi Avati è il trionfo dell'autarchia cinematografica e del cinema horror italiano.