La canzone di Carla è un film del 1996 diretto da Ken Loach con Robert Carlyle e Oyanka Cabezas. Durata: 127 min. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, Spagna.
George Lennox, un autista di autobus di Glasgow, incontra Carla, una profuga del Nicaragua che conduce un'esistenza al limite, e decide di aiutarla; la riaccompagna in patria e i due si mettono alla ricerca dei parenti e del fidanzato della ragazza.
Amore e morte in Nicaragua La storia di un uomo comune che, per caso e per amore, prende coscienza (e conoscenza) di drammi lontani da sé; all'improvviso, si indigna; combatte; diventa più consapevole; ma, anche la storia di una donna con molti fantasmi nel proprio …
Date di uscita e riprese - La canzone di Carla è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Settembre 1996; la data di uscita originale è: 31 Gennaio 1997 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Nicaragua e Scozia. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e Dolby. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente La canzone di Carla ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La canzone di Carla è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il Cofanetto Ken Loach
2003 - 20th Century Fox
Contiene 6 Ore e 3 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Riff raff - meglio perderli che trovarli e Terra e libertà.
Una straordinaria carriera, lunga quasi trent'anni, caratterizzata da un costante impegno poltico e da una profonda partecipazione ai problemi della classe lavoratrice.
Ken Loach racconta una storia di amore e di impegno politico con la consueta essenzialità di stile e la consueta partecipazione civile.