La camera verde è un film del 1978 diretto da François Truffaut con François Truffaut e Nathalie Baye. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.
Est della Francia, 1924: un giornalista di provincia vive onorando la memoria della moglie scomparsa e degli amici morti, per i quali restaura una vecchia cappella diroccata, la "camera verde". Neanche l'amore di una giovane donna potrà distrarlo dalla scelta che lo porterà alla morte.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La camera verde è: 05 Aprile 1978 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Ottobre 1977 - 25 Novembre 1977 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente La camera verde ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La camera verde è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10