La camera verde è un film del 1978 diretto da François Truffaut con François Truffaut e Nathalie Baye. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.
Est della Francia, 1924: un giornalista di provincia vive onorando la memoria della moglie scomparsa e degli amici morti, per i quali restaura una vecchia cappella diroccata, la "camera verde". Neanche l'amore di una giovane donna potrà distrarlo dalla scelta che lo porterà alla morte.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La camera verde è: 05 Aprile 1978 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Ottobre 1977 - 25 Novembre 1977 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente La camera verde ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La camera verde è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10