La battaglia di Hansan è un film del 2022 diretto da Kim Han-min con Park Hae-il e Yo-han Lee. Durata: 130 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Durante la guerra di Imjin nel luglio del 1592, l'ammiraglio Yi Sun-shin formò una forza navale congiunta, insieme agli ammiragli Lee Eok-gi e Won Gyun, che sconfisse la flotta principale degli invasori nemici.
Nel giugno del 1592, un mese dopo la battaglia di Sacheon, il daimio Wakisaka Yasuharu giunge nella base navale giapponese di Busan per assumere il comando della flotta e contrastare la minaccia rappresentata dal comandante coreano Yi Sun-sin. Da alcuni dei superstiti della precedente schermaglia, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La battaglia di Hansan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La battaglia di Hansan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La battaglia di Hansan
2023 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prequel de L'impero e la gloria del 2014, La battaglia di Hansan racconta dell'eroica battaglia navale combattuta dall'esercito coreano contro l'invasore giapponese. Su Amazon Prime Video.
Il kolossal del regista Kim Han-min, Hansan: Rising Dragon, inaugurerà oggi a Firenze il Florence Korea Film Fest 2023: oltre al regista presente in sala l'attore Park Hae-il.