L'uomo dal braccio d'oro è un film del 1955 diretto da Otto Preminger con Frank Sinatra e Eleanor Parker. Durata: 119 min. Paese di produzione: USA.
Frankie Machine è un bravo venditore di carta e un ex drogato. Ritornato a casa dopo un periodo passato in prigione, combatte per avere un nuovo stile di vita e non ricadere nella trappola della droga.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - L'uomo dal braccio d'oro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Agosto 1956. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Settembre 1955 - 01 Novembre 1955 in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente L'uomo dal braccio d'oro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'uomo dal braccio d'oro e le nomination:
Vedi tutti i premi
L'uomo dal braccio d'oro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Una selezione dei 27 migliori film sulla droga, un tema difficile da affrontare: scopriamo come, nelle sue varie sfumature, lo abbia fatto il cinema con la classifica aggiornata al 2019.
Lady Gaga è in lizza agli Oscar 2019 come miglior attrice per A Star Is Born: da Barbra Streisand a Cher, ecco tutte le popstar candidate agli Academy Award.