L'ultima missione è un film del 2008 diretto da Olivier Marchal con Daniel Auteuil e Olivia Bonamy. Durata: 121 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Francia.
Un poliziotto marsigliese in crisi ha una chance di redimersi proteggendo una donna dal criminale che ha ucciso i suoi genitori, e che sta per uscire di prigione.
Profondo noir Se 36 Quai des Orfèvres combinava con stile impeccabile le dinamiche introspettive dei classici polar francesi (un incrocio tra poliziesco e noir) con quelle dei thriller d'azione moderni, L'ultima missione è un film decisamente più classico e riflessivo, tutto incentrato sulla figura degradata …
Date di uscita e riprese - L'ultima missione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 2008 (Medusa); la data di uscita originale è: 12 Marzo 2008 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Febbraio 2007 - 07 …
Attualmente L'ultima missione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ultima missione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
L' ultima missione
2008 - Medusa
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
A sei anni di distanza da 'Gangsters' e a quattro da '36 Quai des Orfevres', Olivier Marchal chiude la sua trilogia poliziesca sulle nefandezze di una realtà istituzionale che spesso non conosce moralità né lealtà. Protagonista uno straordinario Daniel Auteuil.
Tra le uscite del 18 aprile, l'attesissimo cartoon della Fox, ma anche numerose commedie romantiche. E se 'L'amore non basta', c'è anche Auteuil ne 'L'ultima missione'.
Il regista a Roma per presentare il suo ultimo film, ultimo atto di una trilogia sulla disperazione un omaggio agli anni passati in polizia, ai tanti colleghi logorati dalla professione e alle vittime di orrendi crimini che aspettano di avere giustizia.