L'ultima follia di Mel Brooks è un film del 1976 diretto da Mel Brooks con Mel Brooks e Marty Feldman. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Mel Spass, un regista appena uscito dal tunnel dell'alcolismo, cerca di reclutare attori famosi per un improbabile film muto.
Il viale della risata Parlando di Mel Brooks il pensiero di solito cade su Frankenstein Junior e Mezzogiorno e mezzo di fuoco, pellicole che hanno l'indiscutibile merito di aver messo d'accordo pubblico e critica. L'ultima follia di Mel Brooks, meno fortunato in termini di successo, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'ultima follia di Mel Brooks è: 16 Giugno 1976 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Stage 15, 20th Century …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo.
No!
Attualmente L'ultima follia di Mel Brooks ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'ultima follia di Mel Brooks e le nomination:
L'ultima follia di Mel Brooks è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'ultima follia di Mel Brooks
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'ultima follia di Mel Brooks
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione del compleanno di un nome imprescindibile della comicità americana, ne ripercorriamo l'attività artistica attraverso alcuni momenti indelebili.
Il film muto di Mel Brooks arriva in alta definizione con un'edizione soddisfacente dal punto di vista tecnico ma povera di extra.
Il Silent movie di Mel Brooks è un viaggio nostalgico ed esilarante lungo il viale del tramonto del cinema moderno. Con i mezzi del cinema muto, i grandi attori del presente e i continui fuochi d'artificio di gags d'altri tempi.