Rebellion è un film del 2011 diretto da Mathieu Kassovitz con Mathieu Kassovitz e Iabe Lapacas. Durata: 136 min. Paese di produzione: Francia.
Il 22 aprile 1988 a Ouvéa, colonia francese in Nuova Caledonia, un gruppo di dissidenti kanaki attacca una caserma della polizia, uccidendo tre agenti e prendendone altri trenta in ostaggio. Il governo francese invia un esercito di militari professionisti, dotati di armi di ultima generazione e guidati dal capitano Philippe Legorjus, che prova a negoziare con i ribelli per dieci giorni di fila. Poiché le elezioni presidenziali incombono e dalla liberazione dei poliziotti dipendono le sorti del possibile vincitore, l'esercito è costretto a passare alle maniere forti.
L'ideale e l'obbedienza Parlare del proprio Paese è sempre una grande responsabilità, specie se il particolare momento che si vuole indagare più a fondo è un momento controverso, in cui hanno giocato poteri forti, di quelli a cui pestare i piedi può portare dei problemi. …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rebellion è: 16 Novembre 2011 (Francia).
Attualmente Rebellion ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rebellion e le nomination:
Rebellion è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Rebellion
2017 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il ruolo ambiguo della politica, cosa si è disposti a fare per una causa che si ritiene giusta, il senso di responsabilità del singolo: tutto questo è il film di Kassovitz, che ritorna su un episodio vergognoso della nostra storia recente per parlare di civiltà e democrazia.
La seconda giornata Del Biografilm Festival ci mette a confronto con l'altro, indagando i rapporti ambigui tra il cosiddetto civilizzato occidente e il resto del mondo, e facendoci scoprire diverse, e migliori, umanità.
L'ordre et la morale, drammatica pellicola di Mathieu Kassovitz, è il film d'apertura del festival bolognese al via domani.
Appuntamento con il nuovo cinema francese a Roma dal 17 al 22 aprile. Focus su Mathieu Kassovitz, tanti ospiti e proiezioni. Di seguito il programma del 18 aprile.
Oltre a Breaking Dawn, nelle sale estere arriva anche My Week with Marilyn e il drammatico Le nevi del Kilimangiaro.