L'isola di corallo è un film del 1948 diretto da John Huston con Humphrey Bogart e Edward G. Robinson. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Fuori imperversa l'uragano, ma non è niente in confronto alla tempesta che ha investito l'hotel sull'Isola di Corallo. Qui il sadico gangster Johnny Rocco tiene sotto tiro la proprietaria dell'hotel Nora Temple, suo padre invalido e l'ex soldato delle forze armate americane Frank McCloud. McCloud è l'unico in grado di tenere testa al bellicoso Rocco. Ma forse la realtà del dopoguerra gli ha tolto la voglia di combattere.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'isola di corallo è: 31 Luglio 1948 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Dicembre 1947 - 01 Marzo 1948 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'isola di corallo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'isola di corallo e le nomination:
L'isola di corallo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10