L'immortale è un film del 2010 diretto da Richard Berry con Jean Reno e Kad Merad. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Francia.
Charly Matteï si è lasciato alle spalle il suo passato di fuorilegge e da tre anni ormai conduce una vita serena accanto a sua moglie e i loro due bambini. Tuttavia, una mattina d'inverno viene aggredito in un parcheggio sotterraneo a Marsiglia e crivellato da 22 pallottole. Nonostante questo, Charly non morirà e deciderà di vendicarsi.
22 proiettili per il nuovo codice d'onore Charly Matteï (Jean Reno) è un gangster stanco e attempato, desideroso di ritirarsi dal crimine, dopo aver dominato il mondo della malavita marsigliese e imposto il suo codice morale, vetusto e superato per la nuova criminalità spietata e …
Date di uscita e riprese - L'immortale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Novembre 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 24 Marzo 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in …
Attualmente L'immortale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'immortale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
L'immortale
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'immortale
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Spazio alla commedia con la Aniston e la sua commedia 'in provetta', il remake de La cena dei cretini e la Deneuve in versione 'bella statuina' per Ozon. Jean Reno e Toni Servillo si confrontano con il loro passato scomodo ne 'L'immortale' e 'Una vita tranquilla'. In sala anche il documentario dedicato a Benazir Bhutto e Animal Kingdom.
L'immortale segna un interessante cambio di direzione, almeno provvisorio, nelle produzioni della Europa Corporation di Luc Besson. Accantonato l'action spunta il cinema di genere più nobile in Francia: il polar, in un film in cui riecheggiano i temi dell'onore e della vendetta e si corteggia il classicismo andato perduto.
Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.