Scatti rubati è un film del 2010 diretto da Eric Lartigau con Romain Duris e Marina Foïs. Durata: 114 min. Paese di produzione: Francia.
La storia di un uomo, Paul Exben, dall'esistenza perfetta: benestante, associato ad uno degli studi d'avvocato più affermati di Parigi, bella casa, bella famiglia, bellissima moglie. Ma qualcosa non quadra, le abitudini vacillano e scopre così che la consorte lo tradisce con il vicino di casa, un affascinante fotoreporter dalla vita disordinata e avventurosa. Il mondo gli crolla addosso e la sua vita prende una strada tanto disperata quanto insolita, trascinandolo verso un cambio di identità capace di rivelargli la sua vera natura e concretizzare i sogni rimasti sepolti nel suo inconscio.
Una vita da clandestino Paul Exben è un ricco borghese parigino con una bella famiglia e il lavoro da avvocato assicurato allo studio legale di una vecchia amica di famiglia. Per mantenere un tenore di vita alta e permettere a moglie e figli di avere …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Scatti rubati è: 03 Novembre 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Montenegro. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 17 Avenue de La Motte-Picquet, …
Roma 2010 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Scatti rubati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Scatti rubati e le nomination:
Scatti rubati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
E' il weekend di debutto dell'ultimo film di Danny Boyle, ma anche del cartoon sci-fi Megamind e del dramma 'For Colored Girls'. In Francia e Gran Bretagna arrivano 'Kill Me Please' e 'Another Year'.
Con il noir 'L'homme qui voulait vivre sa vie', ispirato a un'opera di Douglas Kennedy, il regista francese Eric Lartigau mette a segno un film carico di tensione in cui il thrilling dell'anima cattura lo sguardo anche grazie all'intenso Romain Duris.
Presentato al festival di Roma il film del regista francese Eric Lartigau, passato dalla commedia al thriller. Nel cast i bravi e affascinanti Marina Fois e Romain Duris.
Oltre alla presentazione della miniserie televisiva, tra gli eventi della giornata spicca la proiezione fuori concorso di The Borrower Arrietty, nuovo film scritto e ideato da Miyazaki.