L'età dell'innocenza è un film del 1993 diretto da Martin Scorsese con Daniel Day-Lewis e Michelle Pfeiffer. Durata: 139 min. Paese di produzione: USA.
Newland Archer è un integerrimo avvocato del bel mondo, fidanzato con l'adorabile, ma ordinaria May Welland. Rassegnato ad una vita quieta e assolutamente convenzionale, come l'ipocrita società vittoriana richiede, Newland si abbandona ai propri sentimenti e ad un sogno di passione quando nella sua vita entra la contessa Olenska.
Diabolica innocenza Se con il recente Gangs of New York Martin Scorsese ha raccontato la New York delle strade e delle bande di malavitosi di Five Points, con questo L'età dell'innocenza - tratto dall'omonimo romanzo premio Pulitzer di Edith Wharton - aveva tratteggiato con eleganza …
Leggi la recensione completa
(5.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'età dell'innocenza è: 01 Ottobre 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Marzo 1992 - 26 Giugno 1992 in Francia e USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'età dell'innocenza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'età dell'innocenza e le nomination:
L'età dell'innocenza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 90 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
L'età dell'innocenza
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'età dell'innocenza
2001 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Con L'età dell'innocenza, nel 1993 Martin Scorsese portava al cinema il romanzo di Edith Wharton: una storia di amore proibito interpretata da Daniel Day-Lewis e Michelle Pfeiffer.
Per la sua intera filmografia Martin Scorsese si è occupato, attraverso i mille volti dei suoi protagonisti, dell'elaborazione di una eredità scomoda, che ha consegnato alla sua generazione un'idea di maschile inadeguata per loro stessi e per il mondo in cui si sono ritrovati a vivere.
Va in onda stasera su LA7, alle 21:15, L'età dell'innocenza, il film diretto nel 1993 da Martin Scorsese, con Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer e Winona Ryder.
L'età dell'innocenza, il dramma del 1993 di Martin Scorsese, è ancora più violento e devastante di Taxi Driver e Quei bravi ragazzi, a detta dello stesso regista.
Una bellezza raffinata ed eterea, un talento che le ha permesso di dividersi con disinvoltura fra i generi più diversi e un carisma assolutamente senza tempo: oggi festeggiamo i sessant'anni della mitica Michelle Pfeiffer ripercorrendo la sua carriera e cinque grandi ruoli che l'hanno fatta entrare nella storia di Hollywood.