L'assassino ha riservato nove poltrone è un film del 1974 diretto da Giuseppe Bennati con Rosanna Schiaffino e Chris Avram. Durata: 99 min. Paese di produzione: Italia.
Patrick Davenant, dopo una festa, si reca con alcuni familiari e amici a visitare un vecchio teatro di proprietà della famiglia, mai usato ma tenuto sempre in ordine. Arrivati, gli uomini vengono accolti da un uomo misterioso, che nessuno conosce. Sul teatro graverebbe da secoli una maledizione, secondo la quale ogni cento anni diventerà una bara per tutti coloro che vi si troveranno. In effetti, dopo l'entrata degli uomini, le porte non si aprono, il telefono non funziona e qualcuno tenta di uccidere Patrick...
Date di uscita e riprese - L'assassino ha riservato nove poltrone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Maggio 1974. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Gentile Theater, …
L'ultimo film di Giuseppe Bennati - L'assassino ha riservato nove poltrone è l'ultimo film diretto e scritto da Giuseppe Bennati prima della sua scomparsa.
Attualmente L'assassino ha riservato nove poltrone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'assassino ha riservato nove poltrone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10