L'assassino ha riservato nove poltrone 1974

N/D
4.0/5
L'assassino ha riservato nove poltrone - Locandina del film

L'assassino ha riservato nove poltrone è un film 1974 diretto da Giuseppe Bennati e interpretato da Rosanna Schiaffino, Chris Avram, Eva Czemerys, Lucretia Love, Paola Senatore, Gaetano Russo, Andrea Scotti, Eduardo Filipone, Luigi Antonio Guerra, Howard Ross del genere Giallo, Horror, Thriller, prodotto in Italia. Durata: 99 min. Uscita ITA: 21 Maggio 1974.

Trama

Patrick Davenant, dopo una festa, si reca con alcuni familiari e amici a visitare un vecchio teatro di proprietà della famiglia, mai usato ma tenuto sempre in ordine. Arrivati, gli uomini vengono accolti da un uomo misterioso, che nessuno conosce. Sul teatro graverebbe da secoli una maledizione, secondo la quale ogni cento anni diventerà una bara per tutti coloro che vi si troveranno. In effetti, dopo l'entrata degli uomini, le porte non si aprono, il telefono non funziona e qualcuno tenta di uccidere Patrick...

Cast

Rosanna Schiaffino Rosanna Schiaffino Vivian
Chris Avram Patrick Davenant
Eva Czemerys Rebecca Davenant
Lucretia Love Doris
Paola Senatore Paola Senatore Lynn Davenant
Gaetano Russo Duncan Foster
Andrea Scotti Albert
Eduardo Filipone Uomo misterioso
Luigi Antonio Guerra Custode
Howard Ross Russell

Vai al cast completo di L'assassino ha riservato nove poltrone

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su L'assassino ha riservato nove poltrone e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - L'assassino ha riservato nove poltrone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Maggio 1974.
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Gentile Theater, Fabriano, Ancona, Italia

L'ultimo film di Giuseppe Bennati - L'assassino ha riservato nove poltrone è l'ultimo film diretto e scritto da Giuseppe Bennati prima della sua scomparsa.

Accoglienza

Attualmente L'assassino ha riservato nove poltrone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

L'assassino ha riservato nove poltrone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa