L'anatra all'arancia è un film del 1975 diretto da Luciano Salce con Monica Vitti e Ugo Tognazzi. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Sposati da dieci anni, Lisa e Livio, una coppia benestante, amano le facili avventure. L'equilibrio tra loro però viene compromesso dall'arrivo di un Jean Claude, un attraente giovane straniero, che si invaghisce di Lisa la quale si lascia corteggiare. Livio cerca di allontanarlo colpendolo nell'orgoglio e, quando Lisa accetta di partire con Jean Claude in motoscafo li segue, convinto che la moglie non riuscirà ad abbandonarlo...
Date di uscita e riprese - L'anatra all'arancia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 1975.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente L'anatra all'arancia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'anatra all'arancia e le nomination:
L'anatra all'arancia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il restauro de L'Anatra all'Arancia è stato presentato da Infinity+, in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma, per commemorare il grande Ugo Tognazzi.
A Seravezza dal 16 al 25 aprile un omaggio al re della commedia con una serie di eventi esclusivi tra cinema e cucina. Ospite il figlio, l'attore GianMarco Tognazzi, che presenterà 'I mostri' in versione restaurata.