L'amore nascosto è un film del 2007 diretto da Alessandro Capone con Olivier Gourmet e Isabelle Huppert. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film. Paese di produzione: Italia, Belgio, Lussemburgo.
Al terzo tentativo di suicidio, Danielle viene ricoverata in clinica da sua figlia Sophie. Nel confronto con l'analista, la donna rivela il cumulo d'odio, il vuoto sterile, il silenzio inviolabile in cui ha cercato di rinchiudersi. Fino a una rivelazione finale che sarà il suo inatteso riscatto.
La tragedia di essere madre C'è qualcosa di estremamente affascinante in quei film che si interrogano con intelligenza sulle difficoltà che genitori e figli incontrano nei propri rapporti, sempre difficili, in alcuni casi addirittura impossibili. Anche il cinema italiano più recente sceglie di muoversi su …
Date di uscita e riprese - L'amore nascosto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Giugno 2009 (Archibald Enterprise Film). Le riprese del film si sono svolte in Belgio, Francia e Lussemburgo. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Attualmente L'amore nascosto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'amore nascosto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
L'amore nascosto
2009 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Applauditissima l'interprete francese, reduce dall'esperienza da presidente della giuria a Cannes e arrivata nella Capitale per promuovere l'intenso dramma di Alessandor Capone.
A farla da padrone, per il primo week-end di cinema di giugno, è il rilancio della saga di Terminator che vede protagonista Christian Bale nei panni di John Connor; ma al cinema, dal 5 giugno, arrivano anche il documentario Morning Light, Ca$h, Garage, L'amore nascosto e il primo horror della stagione estiva, Visions.
Alessandro Capone va ad indagare l'amore impossibile tra una madre e sua figlia nella Parigi di oggi, una storia coi toni da tragedia greca dominata dal dolore e dal sentimento di inadeguatezza dei suoi protagonisti.