L'altro lato del paradiso è un film del 2001 diretto da Mitch Davis con Christopher Gorham e Anne Hathaway. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
Negli anni Cinquanta, John Groberg, un giovane contadino dell'Idaho, decide di abbandoanre la famiglia e la sua donna, Jean, per attraversare l'oceano e diventare un missionario mormone nelle lontane ed esotiche isole Tongan. A tenerlo ancora legato a Jean è una fitta corrispondenza che lo aiuta nei momenti difficili. Nella sua nuova vita, John deve infatti superare le barriere di una lingua diversa, sopportare le avversità e provare a conquistare la fiducia e l'amore delle persone di Tongan.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'altro lato del paradiso è: 12 Aprile 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Nuova Zelanda.
Attualmente L'altro lato del paradiso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'altro lato del paradiso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10