Koda fratello orso è un film del 2003 diretto da Aaron Blaise e Robert Walker con Joaquin Phoenix e Jeremy Suarez. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
L'impulsivo Kenhai è un giovane cacciatore che nutre un odio profondissimo per gli orsi che gli hanno ucciso il fratello maggiore Sitka. Per un sortilegio sarà trasformato proprio in un orso e dovrà imparare a sua volta a difendersi dagli attacchi degli uomini e soprattutto da Denhai, il terzo fratello deciso a sua volta a vendicare la scomparsa di Sitka e Kenhai.
Koda, orsacchiotto d'altri tempi Che sia coraggio o incoscienza, integrità artistica o voglia di andare controcorrente, lo lasceremo decidere ai lettori (nostri) e spettatori (del film). Quello che va detto, e sottolineato, è il sapore da animazione classica che Koda fratello orso porta avanti, uno …
Date di uscita e riprese - Koda fratello orso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Marzo 2004; la data di uscita originale è: 01 Novembre 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Un sequel per Koda fratello orso - Del film Koda fratello orso (2003) è stato realizzato un sequel nel 2006, che negli States è uscito direttamente per il mercato home video.
Attualmente Koda fratello orso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Koda fratello orso e le nomination:
Koda fratello orso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Koda fratello orso
2013 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Koda fratello orso
2004 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Contromano nell'autostrada della rivoluzione digitale, la Disney sforna un prodotto dal sapore d'altri tempi, arricchito da ottima animazione a mano e con i bambini come target principale.