King of New York è un film del 1990 diretto da Abel Ferrara con Christopher Walken e David Caruso. Durata: 103 min. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, USA.
Frank White esce dal carcere, si installa al Plaza Hotel di New York e riprende le sue attività criminali nel traffico della droga, con lo scopo di finanziare un ospedale nel Bronx. Bande rivali e una squadra di poliziotti irlandesi vogliono bloccarlo a tutti i costi.
Date di uscita e riprese - King of New York è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Settembre 1991; la data di uscita originale è: 28 Settembre 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Aprile 1989 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: spagnolo e inglese.
Attualmente King of New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
King of New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
King of New York
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Christopher Walken è uno di quei prodotti più unici che rari nel panorama hollywoodiano contemporaneo, e la sua carriera attraversa le epoche e i generi con una fluidità pari a quella di pochi altri. Vediamo insieme quali sono i dieci migliori ruoli dell'attore.
Nella gremitissima sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, una platea di fans in adorazione e giornalisti entusiasti ha raccolto Christopher Walken per una serata-evento moderata da Mario Sesti e Antonio Monda che ha ripercorso attraverso filmati e divertenti racconti la carriera dell'attore premio Oscar.