Keep the Lights On è un film del 2012 diretto da Ira Sachs con Thure Lindhardt e Zachary Booth. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Manhattam, 1998. Erik risponde a un annuncio sul giornale e incontra Paul. Tra i due esplode una passione che sembra però non avere futuro. Nonostante ciò, due anni dopo i due uomini convivono: Erik è un documentarista, Paul un procuratore. Ma il carattere instabile ed emotivo del secondo renderà ai due molto difficile la convivenza.
Berlinale 2012 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione Panorama.
Attualmente Keep the Lights On ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Keep the Lights On e le nomination:
Keep the Lights On è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
A Milano la rassegna internazionale di film non distribuiti in sala. Tra i titoli La battaglia di Solferino, il coreano Our Sunhi, Stray Dogs di Tsai Ming-liang e l'anteprima di Le streghe son tornate.
Il coreografo e danzatore Matthew Bourne incontra il pubblico stasera a Torino per presentare la versione 3D del balletto diretta da Ross MacGibbon.
Madrina della manifestazione dedicata al cinema queer sarà Chiara Francini, mentre l'ospite d'onore sarà Arisa. Ad aprire la kermesse sarà la commedia Time to Spare.
Tematiche calde quelle affrontate da 'Molto forte, incredibilmente vicino' e dal documentario 'Indignados'. In concorso 'À moi seule' e 'Aujourd'hui'. Spazio anche al cinema queer con 'My Brother the Devil' e 'Lost in Paradise',