Kadaver 2020

2.5/5
2.6/5
Locandina di Kadaver

Kadaver è un film di genere Drammatico, Horror, Thriller del 2020 diretto da Jarand Herdal con Gitte Witt e Thomas Gullestad. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Netflix.

Trama

La trama di Kadaver (2020). La storia è ambientata all'alba di un disastro nucleare quando il cibo scarseggia per tutti. Una famiglia cerca disperatamente di trovare del cibo e decidono di partecipare a un'evento di beneficenza organizzato da un albergo della zona che vuole aiutare la gente in difficoltà offrendo uno spettacolo teatrale con pranzo compreso, tuttavia presto si scoprirà che l'hotel nasconde un terribile segreto...

La storia è ambientata in un futuro non molto lontano: l’umanità è in crisi a causa di un disastro nucleare che ha lasciato la civiltà in pezzi. Ovunque c’è carestia, non ci sono raccolti, il cibo è scarsissimo, la gente muore di fame per strada. Una piccola famiglia composta da Leonora, il marito Jacob e la figlioletta Alice cercano di sopravvivere giorno per giorno in questa landa desolata pervasa dalla disperazione. Un giorno un uomo con arriva con un carretto colorato che spicca vistosamente contro il grigiore che è il paesaggio quotidiano e offre dei biglietti per uno “spettacolo” di beneficenza che si terrà in un albergo della zona, uno spettacolo teatrale con pranzo compreso.

I tre non ci pensano due volte e accettano l’invito generoso. Arrivati all'hotel, gli vengono consegnate delle maschere dorate e il presentatore dello spettacolo li informa che la performance si svolgerà su tutta la superficie dell’albergo e che gli ospiti stessi faranno parte della rappresentazione. Leonora, Alice e Jacob si concentrano prima sul pranzo per poi andarsene in giro per i vari piani dell’hotel commentando questo bizzarro ma interessante spettacolo teatrale con attori che li coinvolgono nelle loro interpretazioni. Purtroppo si scopre ben presto che quelle che sembravano recite molto realistiche da parte degli attori erano in realtà vere urla e vere richieste di aiuto perchè improvvisamente la piccola Alice scompare e i suoi genitori si rendono conto che lo spettacolo - con pranzo annesso - non è altro che un’esca per attirare ignare vittime...

Recensione

In un anno come quello che stiamo vivendo, le storie che raccontano di scenari post apocalittici - al contrario di quel che si potrebbe immaginare - nutrono un certo appeal nei confronti del pubblico internazionale. Netflix, che negli ultimi mesi ha distribuito numerosissimi film e serie che trattano proprio questo genere di temi, cerca di stuzzicare ancor di più lo spettatore amante del brivido - ci troviamo in fin dei conti nella spooky season per eccellenza - con una pellicola che mette insieme tutto ciò che potrebbe attrarre di più una certa fetta di pubblico in questo periodo. Purtroppo però, …

Leggi la recensione completa di Kadaver (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le atmosfere estremamente inquietanti e ben riuscite.
  • Buone le interpretazioni degli attori.
  • La prima parte del film è molto interessante…

Cosa non va

  • …peccato poi che l’intreccio si faccia lacunoso e prevedibile.
  • Il finale anticlimatico e che non sorprende.

Cast

Gitte Witt Gitte Witt Leonora
Thomas Gullestad Thomas Gullestad Jacob
Thorbjørn Harr Thorbjørn Harr Mathias
Kingsford Siayor Kingsford Siayor Lars
Maria Grazia Di Meo Maria Grazia Di Meo Kathrine
Jonatan Rodriguez Jonatan Rodriguez David
Trine Wiggen Trine Wiggen Rakel
Tuva Olivia Remman Tuva Olivia Remman Alice

Vai al cast completo di Kadaver

Accoglienza

Attualmente Kadaver ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Kadaver è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli