Juniper - Un bicchiere di gin è un film del 2021 diretto da Matthew Saville con Charlotte Rampling e Marton Csokas. Uscita al cinema: 3 Ottobre 2024. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Trent Film. Paese di produzione: Nuova Zelanda.
Quando un adolescente autodistruttivo viene sospeso da scuola e gli viene chiesto di prendersi cura della sua esuberante nonna alcolizzata come punizione, il tempo folle che trascorrono insieme cambia la sua vita.
Spesso gli esordi si portano dietro storie che gli autori o i registi conoscono da vicino. Storie che parlano del loro passato o di quello di qualcuno che hanno conosciuto o amato. È il caso del debutto dietro la macchina da presa dell'attore neozelandese Matthew …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Juniper - Un bicchiere di gin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Juniper - Un bicchiere di gin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Il debutto alla regia di Matthew J. Saville parte da una storia autobiografica e vede Charlotte Rampling nei panni di un'ex fotografa di guerra alcolizzata. L'incontro con il nipote adolescente insegnerà ad entrambi il valore della vita e della morte.
Juniper, il dramma neozelandese con al centro Charlotte Rampling arriverà in America, come svela un nuovo trailer; una mossa del genere sbloccherà ulteriormente la sua distribuzione?