Jungleland è un film del 2020 diretto da Max Winkler con Charlie Hunnam e Jack O'Connell. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
I fratelli Stan e Lion cercano di ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel mondo della boxe. Quando Stan non ripaga un pericoloso boss criminale, i due giovani sono obbligati a compiere un viaggio per partecipare a un torneo ad alto rischio. Stan allena Lion per lo scontro della vita, mentre una serie di eventi minaccia di separare i due fratelli nonostante l'amore che li lega.
I due fratelli Stanley “Stan” e Walter “Lion” Kaminski condividono lo stesso percorso: quello della boxe a mani nude. Un mondo underground pieno di ostacoli e persone poco raccomandabili, da evitare se possibile ma spesso avversari da incrociare necessariamente per farsi rispettare nell’ambiente.
Quando, però, Stan non riuscirà a ripagare un pericoloso boss del crimine, i due saranno costretti a scortare e portare a destinazione un passeggero sconosciuto, mentre attraverseranno il Paese per raggiungere il luogo dove si svolgerà un torneo di combattimento dalla posta altissima e che potrebbe risolvere finalmente la loro situazione economica.
Mentre Stan allenerà Lion per la sfida che potrebbe così salvare la loro vita, diversi imprevisti potrebbero dividerli. Ma sarà l’affetto che nutrono l’uno per l’altro e la speranza di un’esistenza migliore a farli resistere per decidere con le loro mani il proprio destino.
Attualmente Jungleland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Jungleland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Charlie Hunnam e Jack O'Connell sono i protagonisti del film Jungleland e il trailer li mostra nel ruolo di due fratelli.