John Q è un film del 2002 diretto da Nick Cassavetes con Denzel Washington e Robert Duvall. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA.
John Q. Archibald è un uomo comune, operaio di fabbrica, che si prende cura della propria famiglia. La moglie Denise e il figlio Michael sono tutto il suo mondo e quando il piccolo viene colpito da una grave malattia e deve sottoporsi con urgenza a un trapianto di cuore economicamente inaccessibile, non ha scelta e decide di fare qualsiasi cosa per salvargli la vita.
Date di uscita e riprese - John Q è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Maggio 2002; la data di uscita originale è: 15 Febbraio 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Agosto 2000 - 03 Novembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente John Q ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
John Q è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 26% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
John Q
2010 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
John Q
2002 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il finale di John Q era molto diverso nella sceneggiatura originale rispetto a ciò che è stato visto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Ripercorriamo la carriera del celebre attore afroamericano attraverso dieci personaggi da lui incarnati entrati con maggiore forza nell'immaginario degli spettatori.