Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child 2010

N/D
N/D
La locandina di Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child

Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child è un film di genere Documentario del 2010 diretto da Tamra Davis. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
nd (Italia)
12 Aprile 2011 (USA)
Genere
Documentario
Anno
2010
Regia
Tamra Davis
Paese
USA
Durata
88 Min

Trama

La trama di Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child (2010). La regista Tamara Davis rende omaggio al suo amico Jean-Michel Basquiat con questo documentario sul grande artista, e in particolare si concentra sulla sua personalità iconoclasta, sul suo lavoro e i pesanti pregiudizi razziali che fu costretto ad affrontare.

Cast

Vai al cast completo di Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child è: 12 Aprile 2011 (USA).

Basquiat, una vita sul grande schermo - Tra i film incentrati sulla figura dell'artista Jean Michel Basquiat (1960-1988) (uno dei più influenti esponenti del graffitismo americano) spiccano Basquiat, New York Beat Movie e il documentario Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child del 2010. In New York Beat Movie l'artista interpreta sè stesso, mentre in Basquiat il suo ruolo viene interpretato da Jeffrey Wright.
Basquiat inaugurò la sua prima mostra personale nel 1982, in Italia, a Modena e contemporaneamente a New York, ma fu ucciso dalla sua dipendenza dalla droga, pochi anni dopo. Fu grande amico di Andy Warhol, con il quale avviò anche una fortunata collaborazione artistica.

Accoglienza

Attualmente Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
256.242 $

Box-office Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child (2010)

Critica

Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa