It Ends with Us - Siamo noi a dire basta è un film del 2024 diretto da Justin Baldoni con Blake Lively e Justin Baldoni. Uscita al cinema: 21 Agosto 2024. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Lily è una ragazza di campagna che si trasferisce a Boston per avviare un'attività in proprio. Tra lei e il neurochirurgo Ryle volano subito scintille, ma la completa avversione dell'uomo per le relazioni è inquietante.
Diretto da Justin Baldoni e scritto da Christy Hall, It Ends With Us – Siamo noi a dire basta è tratto dal romanzo di Colleen Hoover, forse il più celebre dell’autrice, nel quale si affrontano tematiche molto importanti quali la violenza privata e l’abuso.
Il film ha avuto una fase di produzione parecchio complicata, essendo stata interrotta – come accaduto a tantissime altre opere in uscita in questo periodo – per lo sciopero degli sceneggiatori, e in seguito degli attori, proclamato dai sindacati nel corso del 2023, ma anche per presunte divergenze tra il regista e interprete Baldoni e la protagonista Blake Lively, in particolare nella fase di post-produzione. L’accoglienza del film in Nord America è stata comunque discreta, probabilmente migliore da parte del pubblico (incassi che superano i 60 milioni di dollari, oltre 90 se si considera il mercato internazionale) rispetto alla critica.
Nel cast artistico, oltre alla splendida e già menzionata Blake Lively e a Justin Baldoni, sono presenti i giovanissimi Isabela Ferrer e Alex Neustaedter, ma anche Brandon Sklenar, Jenny Slate, Hasan Minhaj, Amy Morton, Kevin McKidd, Robert Clohessy, Emily Baldoni (moglie del regista) e Caroline Siegrist.
"Il libro più difficile che abbia mai scritto". Non possiamo non partire dall'opera originale nel raccontarvi cosa sia It Ends with Us - Siamo noi a dire basta, appunto tratto dal romanzo firmato da Colleen Hoover. Scrittrice che, definire di successo, sarebbe un eufemismo. Uscito …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente It Ends with Us - Siamo noi a dire basta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
It Ends with Us - Siamo noi a dire basta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La storia dei personaggi creati da Colleen Hoover potrebbe proseguire, ma le presunte liti tra Lively e Baldoni potrebbero ostacolare la produzione di It Ends With Us 2
L'attrice è finita nell'occhio del ciclone per le polemiche intorno al suo ultimo film It Ends With Us.
Cattivissimo Me 4 non sbaglia un colpo e supera i 6 milioni di euro al box office italiano nel weekend di apertura, debutto discreto per Siamo noi a dire basta.
L'attore Brandon Sklenar ha affidato a Instagram la sua difesa della collega Blake Lively e della scrittrice Colleen Hoover.
Il film drammatico di Blake Lively It Ends With Us della Sony e dei Wayfarer Studios è stato vietato nelle sale del Qatar a causa delle scene di bacio.