Isis, Tomorrow. The Lost Souls of Mosul 2018

N/D
3.0/5
Locandina di Isis, Tomorrow. The Lost Souls of Mosul

Isis, Tomorrow. The Lost Souls of Mosul è un film del 2018 diretto da Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da ZaLab. Paese di produzione: Italia, Germania.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2018
Regia
Francesca Mannocchi, Alessio Romenzi
Paese
Italia, Germania
Durata
80 Min
Distribuzione
ZaLab

Trama del film Isis, Tomorrow. The Lost Souls of Mosul

Documentario che indaga su cosa significhi essere un figlio dell'ISIS in Iraq oggi, in un paese che ha combattuto una guerra senza pietà e ora è in cerca di una rinascita.

Il documentario cerca una risposta alla domanda su cisa accadrà ai figli dell'ISIS, vittime dell'ideologia dei loro padri e delle loro madri. Nel pensiero dell'Isis i bambini sono l’arma più efficace per promuovere l'idea di un grande Califfato universale: il loro obiettivo è creare un mondo diviso a metà, da un lato gli jihadisti e dall'altro lato gli infedeli da sterminare. I lunghi mesi della guerra vengono ripercorsi attraverso le voci dei figli dei miliziani addestrati al combattimento e a diventare kamikaze, seguendo i loro destini nella complessità del dopoguerra, un dopoguerra di vedove bambine e ragazzi marginalizzati in cui il sangue della battaglia lascia spazio alle vendette e alle ritorsioni quotidiane, alla violenza come unica risposta alla violenza.

Cast di Isis, Tomorrow. The Lost Souls of Mosul

Francesca Mannocchi
Francesca Mannocchi
Regia
Alessio Romenzi
Alessio Romenzi
Regia

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Isis, Tomorrow. The Lost Souls of Mosul ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Isis, Tomorrow. The Lost Souls of Mosul è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

News e articoli di Isis, Tomorrow. The Lost Souls of Mosul