Is the Man Who Is Tall Happy?: An Animated Conversation with Noam Chomsky è un film del 2013 diretto da Michel Gondry con Michel Gondry e Noam Chomsky. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.
Una sorta di "documentario animato" che ritrae le conversazioni di Michel Gondry con Noam Chonsky, professore e linguista di fama internazionale, fondatore della linguistica moderna nonché controverso attivista politico. Attraverso il particolare mezzo utilizzato, scopriamo il pensiero e l'opera di una delle figure chiave della cultura del XX secolo.
Pensieri dipinti Inafferrabili, sfuggenti, difficili da definire e cristallizzare in un'immagine. Le idee, i pensieri, ancor di più quando sono quelli di Noam Chomsky, il più grande pensatore contemporaneo, quando hanno l'ardire di definire concetti non di facile approccio per le menti non allenate a …
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Panorama Dokumente all'edizione 2014 del Festival di Berlino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Is the Man Who Is Tall Happy?: An Animated Conversation with Noam Chomsky è: 30 Aprile 2014 (Francia).
Attualmente Is the Man Who Is Tall Happy?: An Animated Conversation with Noam Chomsky ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Is the Man Who Is Tall Happy?: An Animated Conversation with Noam Chomsky è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Un film, un documentario, una conversazione con Noam Chomsky per la regia di Michel Gondry venerdì 20 marzo su Sky Arte HD alle 21.10
Russel Crowe salva uomini e animali con la regia di Darren Aronovsky. Tra le prime visioni, Tutto sua madre, Chef - La ricetta perfetta e La mossa del pinguino.
Arriva in Italia l'ultimo lavoro di Michel Gondry, il documentario dedicato a Noam Chomsky.
Il nostro incontro con il regista francese, a Berlino per il suo ruolo nella giuria internazionale e per presentare il suo ultimo lavoro Is the Man who is Tall Happy?, un documentario animato su Noam Chomsky.
Con originale e creativo uso di essenziali disegni a mano, Michel Gondry dà for a e vita alle sue conversazioni con Noam Chomsky nel documentario animato Is the Man who is Tall Happy?