Iron Sky: The Coming Race è un film del 2019 diretto da Timo Vuorensola con Lara Rossi e Vladimir Burlakov. Durata: 90 min. Paese di produzione: Finlandia, Germania, Belgio.
Vent'anni dopo gli eventi di Iron Sky, la base lunare nazista è diventata l'ultimo rifugio dell'umanità. La Terra è stata devastata da una guerra nucleare, ma seppellito sotto il deserto giace un potere che potrebbe salvare l'umanità, o distruggerla una volta per tutte. La verità dietro la creazione del genere umano verrà rivelata quando un vecchio nemico guiderà un manipolo di eroi in un'avventura nella Terra Sacra. Per salvare l'umanità il team dovrà sconfiggere i Vril, un'antica razza di creature rettiliane e il loro esercito di dinosauri.
E' l'anno 2047 e dopo la guerra nucleare tra gli umani e i Nazisti della Luna, il pianeta Terra è diventato inabitabile. Gli ultimi sopravvissuti si sono rifugiati sulla ex base dei Nazisti sulla Luna, ma la convivenza con i loro ex nemici è difficile, inoltre i danni che il satellite ha subito durante la guerra lo hanno destabilizzato. Nel frattempo si è stabilita una nuova religione, chiamata Jobismo, da Steve Jobs. Obi Washington incontra Wolfgang Kortzfleisch, il leader della fazione opposta il quale rivela la sua vera natura di alieno appartenente alla razza dei Vril, arrivati sul pianeta Terra milioni di anni fa e veri creatori della razza umana.
Dopo l'evoluzione della nuova specie umana, i Vril si sono rifugiati nel centro della Terra e Kortzfleisch rivela a Obi che nel luogo dove si nascondono i Vril è possibile trovare quello che serve agli umani per stabilizzare la colonia sulla Luna. Obi e un gruppo di volontari decidono di tornare sul pianeta e recarsi al centro della Terra per recuperare il "Santo Graal", la fonte di vita di Vrillia. Per riuscire nell'impresa dovranno vedersela con gli alieni, capeggiati da Adolf Hitler in persona, che si scopre essere - insieme ad altri personaggi storici di rilievo - un alieno Vril.
Prima di arrivare al dunque, ossia alla recensione di Iron Sky: The Coming Race, ora disponibile su Amazon Prime Video in Italia (dopo essere stato precedentemente presentato al Science + Fiction Festival a Trieste), è necessario fare qualche passo indietro, per l'esattezza fino al 2012. …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Iron Sky: The Coming Race ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Iron Sky: The Coming Race è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
La recensione di Iron Sky: The Coming Race, folle sequel del film finlandese di culto, disponibile su Amazon Prime Video.
Iron Sky: The Coming Race e Ghost Town Anthology tra i titoli in concorso a Trieste Science+Fiction 2019.
Ecco Iron Sky: The Coming Race sequel folle in cui i nazisti hanno conquistato il lato oscuro della luna: e Hitler stavolta cavalca T-Rex!
Follie nel trailer di Iron Sky The Coming Race, sequel dell'horror fantasy finlandese di culto Iron Sky.