Ip Man - The Final Fight è un film del 2013 diretto da Herman Yau con Anthony Wong Chau-Sang e Anita Yuen. Durata: 102 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Nel dopoguerra, a Hong Kong, il grande maestro di Wing Chun Ip Man è ormai restio ad entrare in azione ma, per difendere l'onore dal potere della Triade, non ha scelta: deve combattere per l'ultima volta e la sfida finale si svolgerà, durante un tifone, dentro le mura proibite di Kowloon City.
Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'Hong Kong', Ip Man - The Final Fight è l'ennesimo film sulla figura dello storico insegnante di arti marziali a cui si deve la diffusione dello stile Wing Chun, che negli ultimi anni è stata …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ip Man - The Final Fight è: 28 Marzo 2013 (Hong Kong).
Far East 2013 - Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'Hong Kong'
Attualmente Ip Man - The Final Fight ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ip Man - The Final Fight è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Ip Man - The Final Fight
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ip Man - The Final Fight
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'ennesimo capitolo sulla leggendaria figura di Ip Man, oltre ai consueti spettacolari combattimenti, presenta un personaggio maggiormente immerso nel quotidiano e nella vita privata. Il blu-ray è ottimo sul fronte audio-video, con un discreto pacchetto di extra.
L'irresistibile commedia del coreano Lee Won Suk si è aggiudicata, a furor di popolo, il Gelso d'Oro 2013. Sul podio anche la Thailandia e Hong Hong. La quindicesima edizione chiude con 50.000 spettatori.
Gelso d'Oro all'alfiere mondiale della cultura coreana e una competition di 57 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema Made in Asia.
E' tempo di supereroi volanti, di addii al celibato pazzi, di missioni per la salvezza della Terra e di scorribande sulle colline di Hollywood. Non ci credete? Guardate i nuovi trailer in arrivo sul web!
Il nuovo e attesissimo capitolo del biopic approderà A Udine, in anteprima europea, subito dopo il debutto all'Hong Kong Film Festival - HKIFF del 17 marzo.