Ip Man 4 2019

N/D
2.8/5
Locandina di Ip Man 4 - The Finale

Ip Man 4 è un film di genere Azione, Drammatico, Storico del 2019 diretto da Wilson Yip con Donnie Yen e Scott Adkins. Durata: 107 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.

Trama

La trama di Ip Man 4 (2019). Il Maestro del Kung Fu si reca negli Stati Uniti dove un suo studente ha creato scompiglio nella comunità di arti marziali dopo aver fondato una scuola di Wing Chun.

Il maestro di kung fu Ip Man giunge a San Francisco.

Qui, però, non potrà non rendersi subito conto di come i ferrei principi della sua disciplina e delle arti marziali siano stati sconvolti da Bruce Lee, suo allievo che ha stravolto le regole nella comunità locale e imposto nuovi insegnamenti.

Inoltre, entrare in quella società e ambientarsi ai nuovi usi viene reso ancora più difficile da una evidente discriminazione razziale. Nel mezzo dei conflitti tra artisti marziali orientali e praticanti occidentali, Ip Man deciderà di rivedere la propria posizione in favore della dignità della cultura cinese.

Cast

Donnie Yen Donnie Yen Ip Man
Scott Adkins Scott Adkins Barton Geddes
Chan Kwok-Kwan Chan Kwok-Kwan Bruce Lee
Vanness Wu Vanness Wu Hartman Wu
Jim Liu Jim Liu Ming
Kent Cheng Kent Cheng Bob
Yue Wu Yue Wu Wan Zong Hua
Ka-nin Ngo Ka-nin Ngo Leung Kan
Adrian Wheeler Adrian Wheeler Sg. Wight
Chris Collins Chris Collins Colin Frater

Vai al cast completo di Ip Man 4

Accoglienza

Attualmente Ip Man 4 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ip Man 4 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa