Io so che tu sai che io so 1982

N/D
2.9/5
La locandina di Io so che tu sai che io so

Io so che tu sai che io so è un film di genere Drammatico del 1982 diretto da Alberto Sordi con Alberto Sordi e Monica Vitti. Durata: 114 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Io so che tu sai che io so (1982). Fabio Bonetti, 50 anni, è un bancario. E' sposato con Livia ormai da vent'anni e la vita coniugale si trascina avanti stancamente nella monotonia quotidiana. Le due passioni di Fabio sono la tv e le partite di calcio. Un giorno irrompe nella loro vita un detective privato, incaricato dal famoso finanziere Vitali di pedinare la moglie Elena, che abita nello stesso palazzo dei Bonetti. Elena Vitali ha prestato la sua Panda a Livia e così il detective ha filmato per diverse settimane la vita di Livia. Dopo alterne vicende Fabio viene in possesso dei filmati e proiettandoli scopre le situazioni tragiche nascoste sotto la vita normale della sua famiglia: la figlia sedicenne Veronica si droga dall'età di tredici anni, la moglie l'ha tradito con un altro uomo; lui stesso, Fabio, ha una malattia incurabile e i suoi giorni sono contati...

Cast

Alberto Sordi Alberto Sordi Fabio Bonetti
Monica Vitti Monica Vitti Livia Bonetti
Isabella De Bernardi Isabella De Bernardi Veronica Bonetti
Salvatore Jacono Salvatore Jacono Cavalli
Giuseppe Mannajuolo Giuseppe Mannajuolo investigatore
Ivana Monti Ivana Monti Valeria
Micaela Pignatelli Micaela Pignatelli Elena Vitali
Claudio Gora Claudio Gora Ronconi
Pier Francesco Aiello Pier Francesco Aiello Marco
Napoleone Scrugli Napoleone Scrugli Mirko

Vai al cast completo di Io so che tu sai che io so

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Io so che tu sai che io so e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Io so che tu sai che io so è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Settembre 1982.

Accoglienza

Attualmente Io so che tu sai che io so ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Io so che tu sai che io so è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Io so che tu sai che io so
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video