Io confesso è un film del 1953 diretto da Alfred Hitchcock con Montgomery Clift e Anne Baxter. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Padre Michael Logan, che ha preso i voti dopo una delusione amorosa, viene accusato ingiustamente di omicidio; lui sa chi è il colpevole perchè si è confessato da lui subito dopo il delitto, ma ovviamente non può parlare. Al processo viene assolto per insufficienza di prove, ma rischia di essere linciato dalla folla..
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Io confesso è: 22 Marzo 1953 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Eglise Saint-Zéphirin de Stadacona, quartier …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, francese, italiano e tedesco.
Attualmente Io confesso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Io confesso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Io confesso
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Io confesso
2004 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.