A proposito di Davis è un film del 2013 diretto da Ethan Coen e Joel Coen con Oscar Isaac e Carey Mulligan. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Llewyn Davis, chitarra al seguito, stretto nella sua giacca nel tentativo di difendersi dallo spietato inverno newyorchese è tormentato da ostacoli che sembrano insormontabili, alcuni dei quali creati da lui stesso. Affidandosi alla generosità di amici e sconosciuti per vivere in città, arrabbattandosi con lavori qualsiasi, Llewyn parte per un viaggio che lo porterà dalle 'baskethouses' del Village (i caffè newyorchesi in cui i musicisti vengono pagati dal pubblico con soldi raccolti in un cestino) ad un club deserto di Chicago un'assurda odissea per un'audizione con un potente impresario musicale e poi di nuovo indietro a New York.
The Times They Are A-Changin' Greenwich Village, New York, 1961. Il panorama della musica folk è in procinto di esplodere e cambiare per sempre faccia; ma per un Bob Dylan che arriva nella Grande Mela ci sono centinaia di altri musicisti che faticano anche solo …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - A proposito di Davis è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Febbraio 2014 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 06 Novembre 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Febbraio …
Cannes 2013 - Presentato in competizione alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente A proposito di Davis ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A proposito di Davis e le nomination:
A proposito di Davis è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 93 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
A proposito di Davis
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Disco.
A proposito di Davis
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Disco.
Un errore nella scheda del film A proposito di Davis su Amazon Prime Video non è andato giù ai fan di Oscar Isaac.
Adam Driver si è convinto a non volersi rivedere più nei film dopo aver assistito ad una sua performance, che ha odiato.
Amata, odiata, attesa, detestata. La più celebre kermesse canora nazionale ci offre lo spunto per giocare tra musica e cinema, alla ricerca di ipotetici concorrenti di un'edizione tutta cinefila.
Un originale montaggio unisce le sequenze dei film diretti dai fratelli Coen e da J.J. Abrams.
L'interprete di uno dei personaggi più discussi del nuovo Star Wars, il tormentato Kylo Ren, è un attore californiano di 32 anni che si è fatto strada grazie alla TV e ha già lavorato con Steven Spielberg, Clint Eastwood, Martin Scorsese, i fratelli Coen e Noah Baumbach: oggi vi parliamo di Adam Driver, star in ascesa del cinema americano.