Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano è un film del 1969 diretto da Luigi Comencini con Leonard Whiting e Maria Grazia Buccella. Durata: 123 min. Paese di produzione: Italia.
Figlio di attori, il piccolo Giacomo Casanova, rimasto orfano di padre, viene affidato dalla madre, ansiosa di liberarsi di lui, alla protezione di un nobile tanto avaro quanto pieno di sè. Inviato a studiare a Padova, Giacomo, malnutrito e peggio alloggiato, viene preso a benvolere e ospitato in casa da Don Gozzi, un prete generoso maintransigente e severo, il quale, notata la viva intelligenza del bambino, lo avvia, come unico mezzo per farsi strada fra i potenti, agli studi ecclesiastici.
Date di uscita e riprese - Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Ottobre 1969.
Giacomo Casanova, la storia di un seduttore sul grande schermo - Tra i tantissimi film incentrati sul personaggio di Giacomo Casanova (1725-1798) si ricordano Il Casanova di Federico Fellini, Il giovane Casanova, Il ritorno di Casanova, Il veneziano, vita e amori di Giacomo Casanova, Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo …
Attualmente Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.
Non solo fiction, vecchie glorie del piccolo schermo o commedie da prima serata in famiglia: su RaiPlay troverete anche, gratuitamente, film sexy.
L'attrice americana, che aveva 60 anni, si è spenta ieri in Francia, dove viveva da tempo.