Infanzia clandestina è un film del 2011 diretto da Benjamín Ávila con Natalia Oreiro e Ernesto Alterio. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: Argentina, Spagna, Brasile.
Due dodicenni coinvolti nella resistenza argentina durante la dittatura militare si innamorano.
L'età dell'innocenza Nello sguardo dei bambini si rintraccia un senso del reale che sorprende e sconcerta allo stesso tempo. A dispetto di quanto si possa pensare, i bambini comprendono e traducono meglio di chiunque altro i segreti della vita con cui, sempre per volontà di …
Date di uscita e riprese - Infanzia clandestina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Agosto 2013 (Good Films); la data di uscita originale è: 20 Settembre 2012 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Febbraio 2011 - …
Una folgorazione 'clandestina' - Lucía Puenzo, regista del film The German Doctor, ha deciso di ingaggiare la protagonista Natalia Oreiro dopo aver visto la sua performance in Infanzia clandestina.
Attualmente Infanzia clandestina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Infanzia clandestina e le nomination:
Infanzia clandestina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Infanzia clandestina
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da recuperare in DVD il film di Ávila sul dramma della dittatura argentina vista da un ragazzino. Video e audio ottimi, extra scarsi.
In sala arrivano anche La variabile umana e Infanzia clandestina. Oltre a In Trance di Danny Boyle e il 'giallo' La variabile umana.
Solo per i nostri lettori, ecco il trailer del dramma di Benjamin Avila che arriverà nelle sale il 29 agosto.
Pioggia di nuovi trailer questa settimana. Per gli appasionati non c'è che l'imbarazzo della scelta.
In esclusiva su Movieplayer.it il trailer italiano del period drama ambientato nell'Argentina della dittatura militare.