Indocina è un film del 1992 diretto da Régis Wargnier con Catherine Deneuve e Vincent Perez. Durata: 158 min. Paese di produzione: Francia.
Indocina, anni '30. La ricca e arrogante Eliane si dedica completamente al lavoro e, a parte qualche avventura fugace, il suo affetto è tutto per la figlia, Camille. Ma in un paese che sta per essere sconvolto da grandi cambiamenti anche la vita delle due donne arriva a un bivio: innamorate dello stesso uomo, lacerate dalla rivalità, dovranno scegliere tra cuore e ragione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Indocina è: 15 Aprile 1992 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Vietnam. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Maison des étudiants de l'Asie du …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: francese e vietnamese.
Attualmente Indocina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Indocina e le nomination:
Indocina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Indocina
2018 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Catherine Deneuve festeggia 75 anni: da Bella di giorno a Potiche, celebriamo la sua carriera attraverso sette film che hanno contribuito a renderla un'icona.
La straordinaria Isabelle Huppert, protagonista del thriller Elle, è l'ultima attrice in ordine di tempo ad aver conquistato la nomination all'Oscar per una performance in lingua straniera. Ripercorriamo l'elenco di tutti gli interpreti, nella storia dell'Academy, candidati o premiati per ruoli recitati in lingue diverse dall'inglese.
Attrice di straordinario talento, idolo dei cinefili e musa di registi quali François Truffaut, Roman Polanski e Luis Buñuel, ma anche modello di fascino e di eleganza per più di una generazione: un omaggio alla carriera della primadonna indiscussa del cinema francese