Incontri d'amore 2005

N/D
2.5/5
La locandina italiana di Incontri d'amore

Incontri d'amore è un film di genere Commedia del 2005 diretto da Arnaud Larrieu e Jean-Marie Larrieu con Sabine Azéma e Daniel Auteuil. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Lady Film. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Peindre et faire l'amour
Data di uscita
7 Aprile 2006 (Italia)
24 Agosto 2005 (Francia)
Genere
Commedia
Anno
2005
Regia
Arnaud Larrieu, Jean-Marie Larrieu
Attori
Sabine Azéma, Daniel Auteuil, Amira Casar, Sergi López, Philippe Katerine, Hélène de Saint-Père, Sabine Haudepin, Roger Mirmont
Paese
Francia
Durata
98 Min
Distribuzione
Lady Film

Trama

La trama di Incontri d'amore (2005). William e Madeleine sono sposati da tanti anni e ora che la loro unica figlia si è trasferita in Italia possono occuparsi di loro stessi e riscoprire il piacere di stare da soli. Tuttavia, il casuale incontro con Adam, un giovane uomo privo della vista, colto e raffinato, e con la sua compagna Eva, farà rinascere in William e Madeleine la gioia di stare insieme ad altre persone a tal punto che quando la casa dei giovani innamorati viene distrutta da un incendio i due non esitano ad accoglierli nella loro nuova dimora...

Recensione

Risvegli di mezza età L'amore con le rughe e gli scambi di coppia: sono queste le due idee principali alla base di Incontri d'amore, il nuovo film dei fratelli Arnaud e Jean-Marie Larrieu, il primo a trovare distribuzione in Italia. Nella suggestiva cornice delle Alpi francesi, un'innamorata coppia borghese di mezza età, lui meteorologo in pensione, lei con l'hobby della pittura, rassicurata dalla serenità di quel sentimento ormai consolidato che un po' si ciba d'abitudine, decide di liberarsi d'improvviso di ogni pudore, per fare entrare nel proprio letto una coppia di sottili tentatori dai nomi che riaprono le porte dell'Eden: …

Leggi la recensione completa di Incontri d'amore

Cast

Sabine Azéma Sabine Azéma Madeleine Lasserre
Daniel Auteuil Daniel Auteuil William Lasserre
Amira Casar Amira Casar Eva
Sergi López Sergi López Adam
Philippe Katerine Philippe Katerine Mathieu
Hélène de Saint-Père Hélène de Saint-Père Julie
Sabine Haudepin Sabine Haudepin Suzanne
Roger Mirmont Roger Mirmont Roger

Vai al cast completo di Incontri d'amore

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Incontri d'amore e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Incontri d'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Aprile 2006 (Lady Film); la data di uscita originale è: 24 Agosto 2005 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Francia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Grenoble, Isère, Francia
Vercors, Isère, Francia

Accoglienza

Attualmente Incontri d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Incontri d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Incontro sull'amore con Sabine Azéma

    Incontro sull'amore con Sabine Azéma

    Sabine Azéma, protagonista di Incontri d'amore in questi giorni nelle sale, incontra la stampa romana.

  • Recensione Incontri d'amore (2005)

    Recensione Incontri d'amore (2005)

    L'argomento avrebbe richiesto un'audacia maggiore, ma i Larrieu sono decisi a raccontare una storia volgare cercando di non farla passare per tale.

  • In sala: le uscite del 7 aprile '06

    In sala: le uscite del 7 aprile '06

    Un week-end cinematografico ricco di proposte per i più giovani e di grandi avventure. Ma anche di sentimenti ed un pizzico di adrenalina.