In the Mood for Love è un film del 2000 diretto da Wong Kar-Wai con Maggie Cheung e Tony Leung Chiu Wai. Durata: 98 min. Paese di produzione: Hong Kong, Thailandia, Francia.
Nella travagliata Hong Kong del 1962 Chow, che lavora come capo redattore di un quotidiano locale, cambia casa e si trasferisce in un nuovo caseggiato. Spesso solo, per i continui viaggi all'estero per lavoro compiuti dalla moglie, stringe amicizia con la bellissima Li- Zhen, a sua volta trascurata dal marito. Una serie di piccoli indizi li porta a scoprire una relazione clandestina tra i loro rispettivi coniugi.
Date di uscita e riprese - In the Mood for Love è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Ottobre 2000; la data di uscita originale è: 29 Settembre 2000 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cambogia, Cina e …
Attualmente In the Mood for Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da In the Mood for Love e le nomination:
In the Mood for Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 87 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
In the Mood for Love
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In the Mood for Love
2023 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In The Mood For Love (The Criterion Collection)
2002
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
A 25 anni dal debutto torna al cinema il capolavoro di Wong, con Maggie Cheung e Tony Leung nei ruoli di due vicini di casa uniti da un sentimento impossibile.
Nella nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: Diabolik - Chi sei?, The Old Oak, Retribution, L'appuntamento, La verità secondo Maureen K., Mi fanno male i capelli, In the Mood for Love.
Nella prima parte della nostra rubrica homevideo, le recensioni di: Insidious - La porta rossa, Denti da squalo, Houria - La voce della libertà, Terra e polvere, In the Mood for Love.
Festa del Cinema di Roma 2023: una straordinaria masterclass dedicata all'anima del suono e dell'immagine, un evento in cui il musicista dietro la colonna sonora di In the Mood for Love ha raccontato la sua filosofia e i suoi traguardi, guardando anche al futuro.
Il regista Wong Kar Wai ha trasformato delle scene inedite di In The Mood For Love in un cortometraggio che andrà all'asta.