In the Hand Of Dante è un film del 2024 con Oscar Isaac e Jason Momoa.
In the Hand Of Dante ruota attorno al manoscritto originale della Divina Commedia e alterna due differenti universi narrativi: l'Italia del XIV° secolo, in cui Dante Alighieri vive e lavora in cerca dell'ispirazione per completare il suo capolavoro, e la New York del XXI° secolo in cui un team di ladri dà la caccia al prezioso manoscritto che si crede perso da secoli. Tosches, studioso dell'opera di Dante, si imbatte nel libro e inizia una lunga trafila per autenticarlo, ma questa mossa dà il via a una incredibile cospirazione ai suoi danni.
Nuovi dettagli sul ruolo interpretato da Martin Scorsese nel mistery In the Hand of Dante, che potrebbe debuttare alla prossima Mostra di Venezia.
Le misteriose assenze di Martin Scorsese agli eventi pubblici di queste ultime settimane avrebbero trovato spiegazione, il cineasta è appena stato in Italia per recitare nel film di Julian Schnabel In the Hand Of Dante.
Gerard Butler in Sicilia con i fan mentre è impegnato a girare l'adattamento de La mano di Dante, nel cast anche Oscar Isaac e Jason Momoa.
Tre star alla ricerca del manoscritto originale della Divina Commedia: Oscar Isaac, Jason Momoa e Gerard Butler nel cast di In The Hand of Dante, in lavorazione in Italia.
Il popolare attore e il regista di Prima che sia notte potrebbero tornare a collaborare insieme in un'avventura letteraria a cavallo tra passato e presente che ruota attorno all'opera di Dante Alighieri.