In ordine di sparizione è un film del 2014 diretto da Hans Petter Moland con Stellan Skarsgård e Bruno Ganz. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Norvegia, Danimarca, Svezia.
Nils guida uno spazzaneve e vive una vita priva di preoccupazioni nel paradiso invernale di Beitostølen. L'improvvisa morte di suo figlio lo scaraventa nel mezzo di una guerra tra la mafia norvegese e i serbi: in questo mondo, Nils è un principiante, armato solo delle sue macchine e della fortuna dei principianti.
La vendetta è un piatto che va servito gelido Dopo aver incantato Locarno e Courmayer, il norvegese Headhunters ha lanciato la carriera internazionale del regista Morten Tyldum. Berlino porterà fortuna a In Order of Disappearance e al suo autore Hans Petter Moland? Noi ci auguriamo …
Berlino 2014 - Presentato in concorso all'edizione 2014 del Festival internazionale del Cinema di Berlino.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Norvegia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Beitostølen, Norvegia Oslo, Norvegia
Attualmente In ordine di sparizione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In ordine di sparizione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
In ordine di sparizione
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attrice reciterà nel progetto che riporterà sul grande schermo la storia di un padre che vuole vendicare la morte del figlio.
Dal 2 al 5 marzo al Teatro La Compagnia cinema finlandese e non solo: la rassegna si apre quest'anno alle cinematografie di Svezia, Norvegia, Danimarca e Islanda. Il cinema di Mika Kaurismäki: in anteprima nazionale Homecoming.
La star avrà il ruolo di un padre che vuole scoprire la verità sulla morte del figlio.
In vista della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff di Movieplayer.it, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le scelte individuali dei nostri redattori. Dopo l'apripista Beatrice Pagan, la parola va ad Antonello Rodio.
Da non perdere la black-comedy violenta e grottesca con Stellan Skarsgård e il film di Jon Favreau per gli amanti della buona cucina. Occhio anche al romantico Le Week-end e al direct to video The Grand Seduction.